Il Tirreno

Livorno

Lavoro

Livorno, Corsica Ferries assume sulle navi: 150 posti – Come partecipare


	Due navi di Corsica Sardinia Ferries a Livorno (foto d'archivio)
Due navi di Corsica Sardinia Ferries a Livorno (foto d'archivio)

L'azienda: «Siamo alla ricerca di personale navigante di macchina, camera e cucina, per tutte le qualifiche»

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. «Siamo alla ricerca di personale navigante di macchina, camera e cucina, per tutte le qualifiche». Via alla campagna di assunzione in vista della stagione turistica da parte di Corsica Sardinia Ferries, la compagnia italo-francese con sede a Vado Ligure, in Liguria, che fra le tratte collega Livorno con la principale isola francese nel Mediterraneo. «Corsica Sardinia Ferries – spiega il comandante d’armamento, Matteo Giannelli – è un'azienda che pone al centro la soddisfazione del cliente, l'innovazione e la sostenibilità ambientale, contribuendo anche alla crescita professionale dei suoi dipendenti, in un ambente dinamico e accogliente e a condizioni economiche particolarmente favorevoli».

Saranno 150 le assunzioni. «Per imbarcare subito, è necessario essere in possesso del libretto di navigazione e dei corsi “Stcw” – si legge in una nota della società –. Senza questi requisiti la candidatura sarà comunque valutata e, in caso di accettazione, aiuteremo i candidati ad effettuare le pratiche necessarie per l’imbarco in modo semplice e veloce. Si ricercano 150 risorse da impiegare a bordo delle navi della flotta».

I profili ricercati sono diversi, per le aree macchina, camera e cucina:

  • Ufficiali e sottufficiali di macchina;
  • Personale di cucina
  • Chef de rang e barman
  • Addetti alle cabine
  • Addetti a sala bar e casse
  • Receptionist e hostess

«I candidati devono essere in possesso del libretto di navigazione e dei corsi "Stcw” – prosegue Corsica Sardinia Ferries –. Per il personale di bar e sala la conoscenza della lingua francese e un diploma ad indirizzo alberghiero sono un valore aggiunto. Per la posizione di receptionist/hostess si ricerca prevalentemente personale con un’ottima conoscenza del francese. Generalmente, le assunzioni Corsica Sardinia Ferries avvengono mediante contratti di lavoro a tempo determinato, per lo più di durata da 70 a 90 giorni, oppure per un mese, eventualmente prorogabile. Corsica Sardinia Ferries è una compagnia di navigazione, fondata nel 1968, che gestisce una flotta di 12 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dall’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo. La compagnia serve tutto l’anno Corsica e Sardegna e dalla primavera all’autunno le Baleari».

I candidati con libretto di navigazione possono inviare il curriculum vitae tramite il sito della compagnia: www.corsica-ferries.it, alla pagina “Lavora con noi” oppure via mail a risorseumane@corsicaferries.com e recruitment.corsica@esagenoa.com. I candidati senza libretto di navigazione possono inviare il proprio curriculum sempre attraverso la posta elettronica a segreteria@primetn.it.

Primo piano
Sport e violenza

San Vincenzo, genitori si picchiano al torneo di minibasket: intervengono i carabinieri, bambini in lacrime

Sani e Belli