Il Tirreno

Livorno

Sos animali

Tutti al canile di Livorno: c’è l’open day per conoscere e adottare gli amici a 4 zampe

Tutti al canile di Livorno: c’è l’open day per conoscere e adottare gli amici a 4 zampe

Domenica 1 dicembre: ingresso libero. Ecco il programma e come visitare la struttura

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO  Dopo il successo dello scorso anno, torna l'Open Day al canile comunale di Livorno “La Cuccia nel Bosco” in via dell’Ecologia 2 (località  Vallin Buio).

Domenica 1° dicembre il canile “La Cuccia nel Bosco” apre le porte a tutti coloro che hanno voglia di conoscere i nostri amici a quattro zampe ospitati nella struttura comunale.

L’iniziativa è a ingresso libero e gratuito e rappresenta una occasione per visitare la struttura e i suoi ospiti, incrociando i loro sguardi.

L’open day è organizzato dall’amministrazione comunale, dalla cooperativa Melograno e dalla Garante degli Animali con la partecipazione del Gruppo Cinofilo Livornese e grazie alla collaborazione delle associazioni di volontariato Anpana e Oipa.

La finalità dell'open day è quella di far conoscere i cani ospitati all'interno del canile comunale e ricevere tutte quelle informazioni e conoscenze necessarie per valutare le adozioni e divulgare una maggiore conoscenza del rapporto uomo cane attraverso numerose attività ludiche rivolte a adulti, bambini e ai loro amici pelosi.

L'apertura del canile è prevista alle 10, a seguire ci sarà una dimostrazione prova Cae Enci e agility e il laboratorio didattico per bambini “La fabbrica dei giochi per Fido”.

La giornata terminerà alle 13 con l’aperidog.

Per informazioni: 366 1989 783; 0586 820350.

Primo piano
Il racconto

Piombino, salvata dall’arresto cardiaco al porto – Gli eroi sono Stefano e un infermiere: «Quelle urla disperate del figlio»

di Luca Centini
Economia
Toscana

Meeting della nautica, Marco Massabò (l’ad Cantieri di Pisa): «Il Canale dei Navicelli ora deve crescere»