Il Tirreno

Livorno

Sos droga

Livorno, sorpresi in piazza Garibaldi mentre spacciano: due denunce


	Il controllo dei carabinieri in piazza Garibaldi 
Il controllo dei carabinieri in piazza Garibaldi 

Hanno 32 e 33 anni: segnalato alla prefettura anche uno dei clienti come consumatore abituale

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. I carabinieri hanno denunciato un trentaduenne gambiano e un trentatreenne nigeriano per spaccio di droga in piazza Garibaldi. «Grazie all’attivazione di un  servizio esterno in turno di pronto intervento – spiegano i militari, che hanno agito con il nucleo operativo e radiomobile – il trentaduenne  è stato colto in flagranza di reato mentre cedeva della sostanza stupefacente a un coetaneo originario dell’Africa centrale e dopo il controllo sono stati recuperati circa tre grammi di hashish e ulteriori tre  sono stati rinvenuti addosso al pusher straniero dalla perquisizione. Le fasi finali dell’operazione sono state complicate dal tentativo di fuga, all’avvicinarsi dei carabinieri, inscenato da una terza persona di 33 anni presente nell’area la quale, tempestivamente bloccata, aveva  addosso 25 grammi di hashish».

Tutto quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. I due spacciatori sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il cliente del primo pusher, identificato dai militari dell’Arma, è stato segnalato alla prefettura come assuntore abituale di droga.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
L'inchiesta

Massa, omicidio Bongiorni: indagini chiuse per i tre maggiorenni - Sparita l’aggravante dei futili motivi

di Melania Carnevali
Speciale Scuola 2030