Ladri fanno irruzione da Maxi Zoo: via la cassaforte con cinquemila euro
Il colpo di notte, mentre il negozio era chiuso: caccia ai malviventi. Indaga la polizia, intervenuta con le volanti
LIVORNO. Hanno fatto irruzione all’interno del Petmark, il grande magazzino di cibo per animali di Porta a Terra, che un tempo si chiamava Maxi Zoo e in città è così conosciuto. Dopodiché, approfittando della notte e del fatto che il negozio fosse ovviamente chiuso, hanno portato via la cassaforte con all’interno cinquemila euro.
Furto ingente nell’area commerciale alla periferia est della città, con i malviventi che sono riusciti a darsi alla fuga prima che chiunque si potesse accorgere di qualcosa. Con ogni probabilità hanno agito nella notte fra giovedì 29 e venerdì 30 agosto, fra l’orario di chiusura e quello di apertura, visto che a dare l’allarme nella mattinata di venerdì scorso sono stati i primi dipendenti entrati al lavoro, che hanno notato il disordine e i segni di scasso, conseguenza del passaggio dei ladri.
È alle 7 che da Petmark è intervenuto un equipaggio della Squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato, diretto dal commissario capo Alessio Del Gigia, allertato dalla chiamata giunta al 112 e poi transitata dalla sala operativa della questura di viale Boccaccio. Gli agenti, dopo aver parlato con il responsabile dell’attività e con alcuni lavoratori, hanno verificato la segnalazione e fatto intervenire anche i colleghi della polizia scientifica, che hanno effettuato un sopralluogo specialistico alla ricerca di elementi utili alle indagini. Indagini, quelle per il reato di furto aggravato, di cui si occuperanno i colleghi della Squadra mobile, guidati dal vicequestore Giuseppe Lodeserto. Petmark è una catena di negozi di cibo per animali – oltre 22.000 i prodotti in vendita sugli scaffali, non solo alimenti – con sede a Genova e a Livorno ha il suo punto vendita in via Frangioni.