Il Tirreno

Livorno

La lettera

Livorno, inciviltà a Calafuria, la protesta: «Rifiuti ovunque»

I rifiuti a Calafuria
I rifiuti a Calafuria

Un gruppo di cittadini: «All’ora di pranzo, a Calafuria, arrivano gruppi di ragazzi e ragazze con bottiglie di vino, birre e cibi vari e alla fine lasciano la sporcizia ovunque. Qualcuno di noi saltuariamente provvede a ripulire, ma sinceramente ci siamo stancati»

30 agosto 2024
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. «All’ora di pranzo, a Calafuria, arrivano gruppi di ragazzi e ragazze con bottiglie di vino, birre e cibi vari e alla fine lasciano la sporcizia ovunque. Qualcuno di noi saltuariamente provvede a ripulire, ma sinceramente ci siamo stancati».

A parlare, inviando le foto della sporcizia fra gli scogli della splendida località livornese, è un gruppo di cittadini che frequenta l’area balneare lungo la strada litoranea del Romito. Protesta per i rifiuti lasciati sulle rocce da questi giovani, con le immagini che risalgono ai giorni scorsi. «Sappiamo che sarà una lotta persa in partenza – è lo sfogo – ma almeno ci proviamo. La mattina spesso i primi che arrivano trovano rifiuti abbandonati lungo la scogliera». E sono loro a portarli via, facendosene carico, portandoli fino alla propria auto e buttandoli ai primi cestini utili della città. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Guerra in medioriente

Gaza, morto un soldato con origini in Toscana: il nome e il cordoglio

Sportello legale