Il Tirreno

Livorno

In centro

Livorno, accoltellato all’addome dopo una lite in piazza della Repubblica

Livorno, accoltellato all’addome dopo una lite in piazza della Repubblica

È successo all’incrocio con via della Pina d’Oro. Sul posto la Misericordia di via Verdi

1 MINUTI DI LETTURA





Livorno Prima la lite verbale, poi i toni che si scaldano. E alla fine spunta un’arma, poi usata contro un trentenne straniero, che viene colpito all’addome e finisce al pronto soccorso.

È successo tutto intorno alle 17,15 disabato 27 luglio tra via della Pina d’Oro e piazza della Repubblica. A quanto risulta sarebbe scoppiata una lite, poi degenerata tra più persone, probabilmente tutte di origini straniere. Uno di loro (un uomo di circa trent’anni) viene ferito e scatta la chiamata al 112.

Sul posto intervengono un’ambulanza della Misericordia di via Verdi e l’automedica, con volontari e operatori sanitari che trovano un uomo ferito all’addome.

Sembra che l’uomo si stato accoltellato all’addome con un coltello dalla lama corta. Fatto sta che era sanguinante e che è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Livorno, dove nel frattempo – vista la dinamica – era stata allertata la shock room.

Per quanto riguarda il presunto aggressore o i presunti aggressori, invece, dopo la lite e l’accoltellamento se ne sono andati. Spetta ora alle forze dell’ordine cercare di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e identificare le persone che hanno preso parte al parapiglia scoppiato tra piazza della Repubblica e via della Pina d’Oro nel tardo pomeriggio di ieri.

Primo piano
Turismo

Firenze, ingaggiata società spagnola per stanare i “furbetti” su Airbnb – Come funziona il sistema

di Alessandro Pattume