Il Tirreno

Livorno

L’iniziativa

«In-Ciampi» di fotografia: il concorso per ricordare i 90 anni del grande cantautore-poeta

«In-Ciampi» di fotografia: il concorso per ricordare i 90 anni del grande cantautore-poeta

L’associazione Extra Factory lancia l’iniziativa: ecco come partecipare. Al un premio di 500 euro

29 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO Premio Fotografico «In-Ciampi» di fotografia. L’associazione culturale Extra Factory lancia un concorso fotografico con l’obiettivo di ricordare il grande e compianto artista livornese Piero Ciampi e la sua poesia in occasione dei 90 anni dalla nascita e  invita i fotografi a cogliere una parola, un verso o un titolo delle sue canzoni per restituire fotograficamente «atmosfere ciampiane».
Tra tutti i partecipanti saranno selezionate 20 fotografie da una Commissione artistica composta da esperti di fotografia e conoscitori di Ciampi, per poi individuare il vincitore assoluto del concorso (premio di 500 euro).
La Mostra delle 20 opere sarà allestita nei suggestivi spazi della galleria d’Arte Extra, proprio nel cuore di Livorno, città di Piero Ciampi, da sabato 27 luglio a domenica 4 luglio, in concomitanza della 39a edizione di Effetto Venezia, la kermesse più attesa dell’estate livornese che quest’anno avrà come tema proprio la musica.
COME PARTECIPARE

Il concorso è aperto a tutti i fotografi, professionisti e amatoriali. Sono ammesse fotografie a colori e monocromatiche. Le immagini possono essere scattate con fotocamere digitali o analogiche. Sono ammesse modifiche in post-produzione, ma è vietato l’utilizzo di Ai. Ogni partecipante può presentare fino a tre immagini. Le fotografie dovranno essere inviate in formato digitale entro domenica 30 giugno.
Per l’occasione sarà stampato anche un catalogo cartaceo con le fotografie selezionate.

INFO

Tutte le informazioni, il regolamento e le modalità di iscrizione sulla pagina ufficiale del
Premio, https://extrafactory.it/premio-in-ciampi-di-fotografia/

Primo piano
La tragedia

Con il gommone contro gli scogli: muore un giovane ufficiale toscano della Marina