Il Tirreno

Livorno

Verso il voto

Elezioni a Livorno, il dibattito tra i candidati sindaci al Tirreno – L’appello al voto


	I candidati sindaci nel salone del Tirreno (Foto di Franco Silvi)
I candidati sindaci nel salone del Tirreno (Foto di Franco Silvi)

Tutti hanno avuto a disposizione due minuti per rispondere a ogni quesito: modera il confronto il caposervizio della redazione di Livorno Federico Lazzotti

28 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Nel salone del Tirreno, in viale Alfieri, i sei candidati a sindaco si ritrovano per un confronto in vista delle elezioni di sabato 8 e domenica 9 giugno. Il confronto moderato dal caposervizio della redazione di Livorno, Federico Lazzotti.

CLICCA QUI PER VEDERE IL CONFRONTO

I temi

L'incontro tra i candidati sindaco è incentrato sui principali temi che riguardano la città, dal nuovo ospedale alle questioni urbanistiche, dal tema dei rifiuti alla viabilità, senza dimenticare lo sviluppo economico, dunque la Darsena Europa ma anche la nuova vocazione turistica. E i servizi a sostegno delle famiglie che il prossimo sindaco di Livorno ha in mente di mettere a disposizione.

I candidati

Sono stati invitati Luca Salvetti (Partito Democratico, Livorno Civica, Riformisti per il futuro, I Protagonisti della città, Alleanza Verdi Sinistra), Alessandro Guarducci (Lista Guarducci Sindaco, Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia), Valentina Barale (Buongiorno Livorno, Movimento 5 Stelle, Prospettiva Livorno, Livorno Popolare, Città Diversa , Rifondazione Comunista), Costanza Vaccaro (Alternativa Popolare, Livorno per loro) Lorenzo Cosimi (Partito Comunista italiano) e Giovanni Pezone (Per Livorno Giovanni Pezone Sindaco).

L’appello al voto dei sei candidati sindaci di Livorno

Le regole

I sei candidati hanno avuto a disposizione due minuti per rispondere a ogni quesito. Si può seguire il dibattito sulla pagina Facebook del Tirreno Livorno
 

Primo piano
Elezioni

Ballottaggi in Toscana, si vota in 18 città: seggi aperti oggi e domani. Le 4 sfide ad alta tensione

di Mario Neri