Il Tirreno

Livorno

Violenza

Livorno, aggrediscono il coetaneo sul bus poi sfondano la portiera

di Claudia Guarino
Livorno, aggrediscono il coetaneo sul bus poi sfondano la portiera

Il gruppetto è stato ripreso dalle telecamere, la polizia lavora per identificarli

25 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Erano sul bus e se la sono presa con un loro coetaneo. Per questo l’autista ha accostato e ha chiesto loro di scendere ma, prima di farlo, i ragazzini hanno preso a calci la portiera dell’autobus, sfondandola.

È successo tutto venerdì sera sulla linea 104 del bus di Autolinee Toscane che copre la tratta Livorno - Collesalvetti. Arrivato all’altezza del cimitero dei Lupi, l’autista ha fermato il veicolo perché ha notato che era in corso una lite tra ragazzini.

A quanto sembra un gruppetto formato da quattro o cinque ragazzi molto giovani – questa la ricostruzione – se la sarebbe presa con un coetaneo perciò, a un certo punto, il guidatore ha accostato il bus in via Firenze e ha detto loro di scendere.

I ragazzini avrebbero quindi preso a calci una portiera, sfondandola, prima di allontanarsi. Nel frattempo l’autista ha chiamato il 112 e sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra Volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato, che hanno sentito la testimonianza dell’autista e raccolto elementi ritenuti utili per ricostruire l’accaduto.

Su tutti i nuovi autobus di Autolinee Toscane, come confermano dall’azienda, sono state installate le telecamere di videosorveglianza sia per la sicurezza degli autisti sia per riprendere eventuali fatti che necessitino di possibiliindagini.

E in questo caso i filmati sono stati acquisiti dalla polizia in modo tale da riuscire a ricostruire i fatti e a identificare le persone coinvolte.


 

Primo piano
Svolta nelle indagini

Corriere scomparso, ci sono due fermati: per la famiglia è stato rapito

di Pierluigi Sposato