Il Tirreno

Livorno

In via Toscana

Livorno, tante famiglie in Coteto per la Festa della Mamma

Livorno, tante famiglie in Coteto per la Festa della Mamma

Musica, associazioni, giochi, teatro: l’iniziativa di commercianti e residenti anima il quartiere

12 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO Coteto in festa. Per la mamma. Al Mom’s Day tante le persone che si sono unite a commercianti e residenti del quartiere per rendere omaggio alla Festa della Mamma. Una festa per le famiglie che si sono godute il rione tra sport,  giochi, musica, sport, teatro e shopping.  Gli organizzatori hanno coinvolto numerose associazioni di volontariato, gruppi musicali e sportivi, negozianti, per offrire un'esperienza coinvolgente a bambini e famiglie. 

 «Il Mom's Day è una ricorrenza ormai molto sentita dagli abitanti, che addirittura si sono mossi per addobbare luoghi del quartiere. Anche gli anziani partecipano. Coteto ha mantenuto il carattere originario di piccola comunità, è un tessuto molto vissuto anche con il sostegno alle attività del quartiere», aveva detto  Patrizia Montagnani dell’Autoscuola Sicura. E così è stato. Una bella domenica di quartiere. Di un quartiere comunità vivo.  Nel insieme a Confcommercio Montagnani, Marco Socci della Caffetteria Toscana, Fabrizio Orlandi dell'omonima gioielleria, e Andrea Voliani di Professione Casa, che hanno confermato il loro impegno nell'organizzazione dell’evento. Tra le associazioni presenti A.t.t.a., Filippide Livorno, Aircs, Insieme per costruire, Cisom, Misericordia Croce Rossa e Svs.

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni