Il Tirreno

Livorno

Porta a Mare

A Livorno la fiera dell'editoria: parte Librexpo, tre giorni tra i libri con editori e autori

Uno stand di Librexpo della passata edizione (foto dal profilo Facebook della manifestazione)
Uno stand di Librexpo della passata edizione (foto dal profilo Facebook della manifestazione)

Oltre

03 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO Comincia oggi venerdì 3 maggio la terza edizione di Livorno Librexpo che andrà in scena fino a domenica all’interno di Porta a Mare che ospiterà nuovamente l’evento culturale dedicato all’editoria con  trentacinque editori con relativi stand. Scrittori e presentazioni di libri sul palco delle Officine Storiche e alla Terrazza dell’Orologio.

Ad organizzare la manifestazione l’associazione Etruria Eventi e Sergio Consani, scrittore e musicista. Ingresso libero. Il taglio del nastro, al quale parteciperà anche il sindaco Luca Salvetti, è per le 11. Editori, scrittori, tanti libri, presentazioni, in un luogo molto caratteristico. Tanta gente poi, giovane e meno giovane, che ormai conosce bene questa kermesse culturale che Livorno offre a tutti coloro che amano leggere. Dopo la prima edizione del 2022 in Fortezza Vecchia, la manifestazione, avvia un progetto triennale usufruendo degli spazi esterni di Porta a Mare e quelli interni delle ex Officine Storiche.

Livorno Librexpo ha ottenuto il patrocinio del Comune di Livorno, della Provincia di Livorno e della Regione Toscana. Durante la manifestazione si terranno diverse presentazioni delle opere degli autori in due postazioni: alla Terrazza dell’Orologio e sul palco delle Officine Storiche. Orario: venerdì ore 11-20, sabato 4 e domenica 5 maggio ore 9-20. Per conoscere ogni dettaglio, gli interessati possono trovare il programma dettagliato su www.livornolibrexpo.com o scrivere a livornolibrexpo@gmail.com per qualsiasi tipo di informazione.l
 

Primo piano
Il caso

Fiat Topolino sequestrate a Livorno, Stellantis si difende e annuncia: «Toglieremo gli adesivi»