Il Tirreno

Livorno

Restyling e sicurezza

Livorno, Fortezza Nuova: la società anticipa la chiusura per lavori. Si parte il 29 marzo

Livorno, Fortezza Nuova: la società anticipa la chiusura per lavori. Si parte il 29 marzo

Il Monumento sarà aperto solo il 7 e il 10 aprile , la celebrazione della nascita della Città e la commemorazione delle vittime del Moby Prince

28 marzo 2024
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO Fortezza Nuova: la società che la gestisce anticipa la chiusura del monumento alla città ad oggi, venerdì 29 marzo e poi a seguire per tutto il mese di aprile, ad eccezione di due giorni, il 7 e il 10, nei quali si svolgeranno, rispettivamente, la celebrazione della nascita della Città di Livorno e la commemorazione delle vittime del disastro del Moby Prince. Il monumento cittadino sarà completamente interdetto per i lavori di restyling in corso. 

«Com’è noto la Fortezza Nuova è oggetto di un importante intervento di riqualificazione estetica e strutturale e i lavori in corso non consentono la presenza nel cantiere di soggetti estranei alle lavorazioni», fanno sapere da Fortezza Village la società che gestisce il bene.

E ancora: «La sicurezza del cantiere, dei lavoratori e delle persone è un interesse collettivo e Fortezza Village intende perseguirlo con assoluto rigore, nella certezza che il sacrificio di una breve chiusura al pubblico della Fortezza Nuova sarà ricompensato al momento della sua riapertura (prevista per il primo maggio) dall’effetto del suo recupero e della sua riqualificazione».

Il Primo Maggio, infatti, in Fortezza Nuova è prevista la festa dei lavoratori organizzata dalla Cgil con concerti, musica, dibattiti e attività.

Primo piano
Lo studio

Comuni più ricchi d’Italia, una sorpresa in Toscana – La classifica completa e i dati per ogni regione