Il Tirreno

Livorno

Il talent

Masterchef 13: da Livorno alla finale, la scalata in cucina di Eleonora Riso

Masterchef 13: da Livorno alla finale, la scalata in cucina di Eleonora Riso

A contenderle il titolo di campionessa saranno Michela, Antonio e Sara

23 febbraio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. È quella che da Collesalvetti sta scalando il cooking show di Sky. E pensare che «aveva voglia solo di divertirsi». E il divertimento e la passione per la cucina sono così tanti che Eleonora Riso vola in finale dell’edizione 13 di Masterchef Italia 13. Lei e altri 3 concorrenti.

Giovedì 22 febbraio: la puntata decreta la scalata verso la finale. La scalata della 27enne talentuosa che piace a Antonino Cannavacciulo che ne apprezza un sacco la creatività. Per vincere Masterchef deve "lasciar andare tutto" come le ha suggerito lo chef Cannavacciuolo.

Tutti a fare il tifo per la giovane cameriera che conquista tutti e viene premiata come una delle migliori della Mistery Box. Porta davanti ai tre giudici Cannavacciulo, Bruno Barbieri e  e Giorgio Locatelli un piatto a base di banana. Poi le altre prove: al pressure test deve preparare un piatto a base di piante grasse, a lei è toccata l’Enula Marina.

Fino alla fine. Fino al verdetto: Eleonora è in finale. A contenderle il titolo di campionessa saranno Michela, Antonio e Sara. Qui il sogno è entrare da protagonisti in cucine stellate. La finale sarà il prossimo giovedì 29 febbraio.

Primo piano
La tragedia sul campo da calcio

Morte di Mattia Giani, l'inchiesta: tutti i punti da chiarire su cui sta indagando la procura

di Matteo Leoni
Sportello legale