Il Tirreno

Livorno

La mappa

Antignano, Montenero e Collesalvetti tra maschere e animazione: è Carnevale

Antignano, Montenero e Collesalvetti tra maschere e animazione: è Carnevale

Ecco le ultime feste per famiglie e bambini

08 febbraio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





A MONTENERO
La festa domenica 18 febbraio. Castellaccio, via Mondolfi e piazza delle Carrozze Tutti a bordo del trenino

Festa a colpi di musica, allegria e delle sette "C": corone, carnevale, cappelli, costumi, creatività, casalinga, cenci. In piazza delle Carrozze scoppia l’allegria grazie a Vivi Montenero. Dalle 14 alle 18 con il supporto delle scuole di Montenero e i musicisti Francesco Spera e Federico Cosci . Ci sarà la pentolaccia e la possibilità di un trasferimento dei bambini verso le piazze del paese con un bel trenino. Il trenino del Carnevale: alle 14 prima salita al Castellaccio al parcheggio; seconda salita alle 14.45 via Mondolfi incrocio via del Tirreno; ritrovo al carnevale alle 15,15 piazza delle Carrozze. Prenotazioni trenino, massima capienza 40 persone (un adulto e un bambini): 333 1610842.

IN VIA PIOMBANTI
Maghi, illusionisti e incanto Alla Corte dei Miracoli è la notte del Carnival Galà
Anche la magia ha il suo gioco di maschere e illusioni. In via Piombanti scatta la notte del Carnival Galà, lo spettacolo di carnevale della Corte dei Miracoli di Livorno, alla House of Magic. Quando? Appuntamento con tanto di prenotazione raccomandata il 17 febbraio alle 21. L’incanto del carnevale si manifesta a Corte, con illusioni strabilianti e artisti straordinari che faranno vivere una festa indimenticabile «Prenotazioni aperte, non lasciarti sfuggire questa serata di pura magia», dicono i maghi e gli illusionisti della Corte dei Miracoli.Info e prenotazioni. Via Piombanti 9/D, Livorno : 353 4464189.

AD ANTIGNANO
Nel parco inclusivo che verrà nel segno del cane Kyra animazione, cenci e coriandoli. Si recupera la festa  in quel di Antignano. L’appuntamento firmato da Mario Bartoli è in programma domenica 18 febbraio dalle 14 nel parco difronte all’Hotel Universal. Qui si svolgerà la festa di Carnevale con animatori dell’ associazione Baby Service con giochi per bimbi: pentolaccia, bolle giganti, creazioni con i palloncini e ci saranno tantissimi dolciumi. La festa del "Carnevale di Kyra" è organizzata per far conoscere il progetto che tra poco verrà realizzato in quel luogo: un parco inclusivo per bambini portatori di disabilità. E verrà collocata la statua di Kyra come a voler fare da guardia a quei giochi donati attraverso la sua storia e il mare dei ricordi.

A COLLESALVETTI
In via Roma gonfiabili, pony e atmosfere circensi Ci sono anche lotteria e premi
A Collesalvetti il carnevale va avanti domenica 18 e proseguirà anche domenica 25 febbraio (per recuperare la data di domenica 11 saltata per maltempo). Sempre dalle 15, in via Roma, grazie alla Pubblica assistenza di Collesalvetti che insieme al Comune hanno dato vita a questa quinta edizione. E in più c’è anche la lotteria carnevalesca con 39 premi in palio. I biglietti sono disponibili durante il carnevale, dai negozianti, con l’estrazione prevista per domenica 18 febbraio. Domenica 18 protagonisti gli atleti della palestra Club sport Collesalvetti. E poi il concorso della mascherina più bella, i pony del centro ippico  Pegaso e i gonfiabile.

Primo piano
Turismo e servizi

Sulla costa toscana è estate tutto l’anno, gli stabilimenti aprono già a marzo: ecco dove e su cosa puntano i balneari

di Ilenia Reali
Le nostre iniziative