La Croce rossa di Livorno accoglie i bambini fuggiti da Gaza
I volontari di via Lamarmora si occuperanno «del trasferimento di alcuni bambini al Meyer di Firenze coadiuvati da un medico e dai colleghi di Pisa».
LIVORNO. Su richiesta del ministero della Salute la Croce rossa italiana è stata allertata per garantire il trasferimento di 11 bambini che da Gaza, dove sono in corso i bombardamenti da parte di Israele nella guerra in Medio Oriente contro Hamas, sono atterrati in queste ore agli aeroporti di Pisa e Roma Ciampino.
«I bambini – spiegano i volontari – saranno trasferiti agli ospedali pediatrici Meyer di Firenze, Gaslini di Genova, San Camillo e Bambin Gesù di Roma». I volontari della Croce rossa del comitato labronico di via Lamarmora si occuperanno «del trasferimento di alcuni bambini al Meyer di Firenze coadiuvati da un medico e dai colleghi della Croce rossa di Pisa». Sul posto anche le ambulanze della stessa associazione di Genova e La Spezia, ai quali è stato demandato il compito del trasferimento dei piccoli in Liguria. L’operazione è stata coordinata dalla sala operativa nazionale della Croce rossa italiana.