Il Tirreno

Livorno

Solidarietà

Livorno, donato un ecografo al consultorio del distretto di Fiorentina

Livorno, donato un ecografo al consultorio del distretto di Fiorentina

L’apparecchio, dal valore complessivo di circa 20mila euro, è stato donato dall’associazione “Insieme per la vita”

22 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Un ecografo con accessori dal valore complessivo di circa 20mila euro è stato donato da parte dell’associazione “Insieme per la vita” al servizio consultoriale presente nel centro socio sanitario Livorno Nord nel quartiere di Fiorentina.

“La nuova strumentazione – spiegano Cinzia Porrà, direttrice della Zona Distretto Livornese e Rosa Maranto, direttrice dell’Area Consultoriale aziendale – permetterà di rafforzare la nostra offerta rivolta soprattutto a quella cittadinanza dei quartieri a nord della città che ha maggiori difficoltà a spostarsi e a fruire dei servizi assicurati in altre sedi.  All’associazione “Insieme per la vita” e a tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta dei fondi per l'acquisto dell'ecografo va il nostro più sentito ringraziamento e gli auguri per delle serene festività natalizie”.

“Siamo felici ed onorati di poter continuare la missione per la quale nel lontano 1985 era nata questa associazione – dice Paola Pomponi, presidente “Insieme per la vita” - grazie all’intuizione e all’impegno dell’indimenticato professor Vizzoni.  Da parte nostra confermiamo tutta la disponibilità a supportare le attività dedicate ai più piccoli ovunque siano assicurate, in ospedale così come nei distretti, perché siamo convinti che curare i bambini voglia dire curare il futuro di tutti”.

Alla cerimonia erano presenti anche Marzia Chellini, responsabile delle ostetriche della Zona Livornese, Isabella Iori, responsabile ostetriche Consultori Livorno e diversi rappresentanti del consiglio direttivo dell’associazione “Insieme per la vita”.


 

Primo piano
Tragedia in Maremma

Grosseto, muore a 36 anni annegato nel fiume davanti alla compagna

Sport