Il Tirreno

Livorno

Sos furti

Livorno, ladri scatenati al Penny. Raid in altri due negozi

di Claudia Guarino
L’ingresso del Penny Market di via Mastacchi (foto d’archivio)
L’ingresso del Penny Market di via Mastacchi (foto d’archivio)

Irruzioni notturne sia in via Mastacchi che in via Montefiore

18 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO.  Porte forzate, prodotti sfilati e ladri in fuga. Ancora nella notte, ancora nei supermercati a marchio Penny Market della città, che da qualche giorno a questa parte sono stati presi di mira con effrazioni e furti. Dopo le effrazioni di qualche giorno fa, infatti, è successo di nuovo. Questa volta nei punti vendita di via Mastacchi e via Montefiore.

In via Montefiore intorno alla mezzanotte tra mercoledì e giovedì qualcuno è entrato nel supermercato forzando una porta con un cacciavite. Dopodiché, una volta dentro, ha rubato alcuni prodotti per poi fuggire. Altra effrazione c’è stata poco prima delle 5 di ieri mattina al Penny Market di via Mastacchi. In questo caso chi è entrato ha poi abbandonato la refurtiva – anche in questo caso alcuni prodotti – nelle vicinanza del negozio. In entrambi i casi sono intervenute prima le pattuglie del corpo dei vigili giurati di Livorno, determinanti nello scongiurare il colpo in via Moses Montefiore, e poi gli agenti della squadra Volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato.

Una doppia effrazione nei supermercati Penny di Livorno c’era stata anche nella notte tra domenica e lunedì scorsi. Per fortuna senza grossi danni e senza ammanco di merce o denaro. La prima si era verificata in uno dei punti vendita sul viale Petrarca. La seconda in quello di via Provinciale Pisana. Nel primo caso era stata forzata una porta esterna, nel secondo anche una porta interna al negozio. Ad accezione delle porte forzate, comunque, non c’erano per fortuna stati grossi danni all’interno dei supermercati. E non sembra che chi ha forzato la porta abbia poi rubato qualcosa.


 

Primo piano
L’incidente

Fivizzano, donna di 30 anni avvolta dalle fiamme mentre accende la stufa: è grave