Il Tirreno

Livorno

Crociere

Livorno, maxi fila di turisti in piazza del Municipio: «Tornano a bordo dopo una mattinata in centro»

Livorno, maxi fila di turisti in piazza del Municipio: «Tornano a bordo dopo una mattinata in centro»

Sono passeggeri della Norvegian Epic in attesa di risalire sulla nave. Anche l’assessore al turismo, quando si è affacciato alla finestra del Comune e ha visto l’isolita fila, ha chiamato l’ufficio informazioni

27 settembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Livorno Una lunga fila di turisti si è formata nella tarda mattinata di mercoledì 27 settembre sotto alle finestre del Comune e della Provincia, in piazza del Municipio. Una fila composta, in perfetto stile british, e lunghissima, come raramente se ne vedono in città. Tutti passeggeri delle crociere in attesa di prendere il bus alla fermata di via Cogorano per andarsene da Livorno in direzione delle città d’arte toscane, Pisa o Firenze, come spesso accade? In realtà  no.

“Non stanno prendendo i pullman per andare fuori Livorno, come qualcuno pensa – sottolinea l’assessore Rocco Garufo  -  Sono sbarcati da una nave da crociera che ha fatto una sosta breve a Livorno: stamani sono rimasti tutta la mattina in città e ora sono tutti in fila ad aspettare lo shuttle bus che li riporta a bordo”. Anche l’assessore al turismo, quando si è affacciato alla finestra del Comune e ha visto l’isolita fila, ha chiamato l’ufficio informazioni: “Mi hanno detto che stamani sono stati venduti molti biglietti del giro in battello e del bus rosso”, ovvero quello turistico che fa il giro della città. La nave da crociera è la Norwegian Epic, che è arrivata di prima mattina e ripartirà intorno alle 15.

Primo piano
Meteo

Neve in Toscana, scatta l’allerta gialla: le zone coinvolte