Livorno, nuovo incidente su viale Italia: ferita una diciannovenne
Scontro auto-scooter all'altezza dell'Accademia. Due ambulanze sul posto: una della Svs, l’altra della Misericordia di Montenero
LIVORNO. Ancora un incidente sul viale Italia, la strada che secondo il rapporto delle scorse settimane della polizia municipale registra il maggior numero di sinistri stradali a Livorno. Tutto è accaduto poco dopo le 17 di domenica 24 settembre, quando all’altezza del numero civico 229 (non lontano dall’Accademia navale) un’auto e uno scooter si sono scontrate per cause che la polizia municipale, intervenuta sul posto per i rilievi, sta cercando di appurare.
Ferita in modo non grave, con dolori alle gambe, una diciannovenne livornese: è stata trasportata al pronto soccorso in codice giallo, il secondo livello più alto dell’emergenza-urgenza sanitaria.
Sul posto, oltre agli agenti locali del comando cittadino, sono intervenute le ambulanze della Misericordia di Montenero (con a bordo l’infermiere del 118) e un secondo mezzo di emergenza della Svs. A chiamarle, attraverso la centrale unica del 112, i numerosi passanti. Traffico in tilt nei momenti immediatamente successivi all’incidente, con i vigili urbani che hanno regolato la viabilità, ripresa gradualmente dopo la conclusione dei rilievi del sinistro.