Livorno, nuovo raid contro le auto in sosta: nel mirino finisce via Goito
Spaccati di notte i vetri delle macchine, rubati pochi spiccioli. L’ultima volta era successo a fine agosto, tra via Machiavelli e via dei Pensieri quando erano state danneggiati una decina di veicoli
Livorno Hanno spaccato i finestrini e hanno messo a soqquadro alcune auto alla ricerca di spiccioli e altri oggetti da rubare. È stato un brutto risveglio, quello di ieri mattina, per gli abitanti di via Goito e dintorni, che hanno dovuto fare i conti con l’ennesimo episodio di vandalismo misto a furto. Il modus operandi è sempre lo stesso. Qualcuno di notte spacca i finestrini delle auto in sosta lasciando dietro di sé una scia di vetri rotti e il caos dentro i veicoli. Non è chiaro quante auto esattamente siano state danneggiate, fatto sta che il fenomeno è sempre più frequente in città.
L’ultima volta era successo a fine agosto, tra via Machiavelli e via dei Pensieri quando erano state danneggiate circa dieci auto. Con i ladri che, dopo aver rotto solo e soltanto i finestrini anteriori dal lato del passeggero, hanno messo a soqquadro tutte le macchine alla ricerca di spiccioli e quant’altro. Ma, nel tempo, ci sono stati altri casi. Tartassati più volte, per esempio, sono stati gli Scali Manzoni, gli Scali degli Olandesi e le strade nei dintorni.
Normalmente, in casi del genere, le forze dell’ordine sentono le testimonianze dei proprietari delle auto vandalizzate e, nel tentativo di individuare i responsabili, acquisiscono i filmati delle telecamere presenti nelle zone in cui sono avvenute le spaccate. Ai proprietari delle macchine non rimane che sporgere denuncia contro ignoti e sperare che i responsabili vengano trovati. Oltre a trovare una soluzione di fortuna per i vetri rotti delle macchine in attesa di installarne di nuovi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA