Il Tirreno

Livorno

Verso l'estate

Sotto le stelle e con 400 nuove poltroncine: a Villa Fabbricotti il cinema dal 27 giugno

Sotto le stelle e con 400 nuove poltroncine: a Villa Fabbricotti il cinema dal 27 giugno

La conferma arriva da Serena Cassari, direttrice del cinema teatro 4 Mori, che da sempre gestisce l’arena estiva

02 giugno 2023
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Arriveranno nella settimana che va dal 19 al 25 giugno le 400 nuove poltroncine dell’arena estiva di villa Fabbricotti, gestita dai 4 Mori. L’obiettivo è a questo punto aprire il cinema all’aperto il 27 giugno.

La conferma arriva da Serena Cassari, direttrice del cinema teatro 4 Mori, che da sempre gestisce l’arena estiva in villa. Come raccontato a inizio giugno dal Tirreno, la struttura esistente è di proprietà del Comune: prima la concessione veniva rinnovata di anno in anno, mentre nei mesi scorsi l’amministrazione ha deciso di lanciare una manifestazione d’interesse alla quale hanno partecipato solo i 4 Mori, che gestiranno il cinema di villa Fabbricotti per i prossimi nove anni, dunque fino al 2032.

Un lasso di tempo che ha reso possibile l’investimento per le poltroncine: quelle vecchie sono state tutte tolte e quelle nuove devono arrivare. «Faremo di tutto per aprire il 27», conferma Cassari: «Vogliamo aprire con una serata evento, con musica e film, si sta decidendo il programma in questi giorni». Insieme alle poltroncine saranno installati anche i nuovi bagni mobili: tutto sarà poi smontato a fine estate, per essere rimontato la prossima stagione.

Attenzione: è bene precisare che ai 4 Mori, dove d’estate continuerà ad andare forte la danza, la programmazione cinematografica si interromperà dopo l’iniziativa nazionale “Cinema in festa”, in programma dall’11 al 15 giugno con ingresso a 3 euro e 50 per tutti i film in molte sale italiane. La direttrice sottolinea che anche se a ieri, sul sito di “Cinema in festa”, non figurano ancora i 4 Mori, anche la storica sala livornese aderirà all’iniziativa, prima di concentrare le forze sull’arena estiva in villa. l
 

Vespa World Days
L’avventura

La Vespa che si trasforma in motoslitta, Massimo ci arriva fino a Capo Nord – Video

di Libero Red Dolce
Sportello legale