Il Tirreno

Livorno

Festival umorismo 2023
L’appuntamento

Festival dell’umorismo, la posta del cuore a colpi di risate

Festival dell’umorismo, la posta del cuore a colpi di risate

Livorno, sabato alla Goldonetta con Ester e Alessio la sfida si chiama “C’è Viola per te”

10 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. La "posta del cuore" è un genere letterario a sé, con meccanismi, regole e linguaggi propri. Chi mette per iscritto un quesito, o a volte un’idea o una preghiera, si aspetta sempre consigli illuminanti e risolutivi, ma la cosa non è così facile come sembra.

C'è Viola per te è il format più "di cuore" del Festival Antani. Comicità e satira come se fosse”, a cura di Fondazione Livorno, di cui Il Tirreno è media partner.

L'appuntamento è alla Goldonetta sabato 13 maggio dalle 12.30 alle 13.30.

Saranno Ester Viola, avvocata e scrittrice, e Alessio Viola, giornalista, a sfidarsi esponendo pubblico le loro personalissime risposte a quesiti tratti dai più importanti settimanali italiani: tanto per le domande più innocue quanto per le richieste più stravaganti, l'unica regola è che a rispondere deve essere prima di tutto il cuore. A valutare chi dei due Viola darà le risposte migliori sarà proprio il pubblico, che in questo show avrà un ruolo attivo e determinante.

Infatti, nella fase iniziale dello show, il pubblico in sala verrà equipaggiato di carta e penna per poter trascrivere commenti, richieste e consigli: C’è Viola per te è la “posta del cuore express” che vi lascerà più divertiti e rincuorati.

Info sul festival. Festival Antani. Comicità e satira come se fosse: tre giorni di eventi, conferenze e presentazioni che vedranno protagonisti i migliori rappresentanti della comicità italiana, al teatro Goldoni dal 12 al 14 maggio con la direzione artistica di Luca Bottura. I biglietti per gli spettacoli serali e pomeridiani al Teatro Goldoni sono in vendita on line su Ticket One e alla biglietteria del Goldoni (martedì e giovedì – dalle 10 alle 13; mercoledì, venerdì e sabato – dalle 16.30 alle 19.30). La biglietteria sarà aperta anche nei giorni del festival. Gli eventi in Goldonetta sono a ingresso libero con registrazione su EventBrite. Il programma completo su www.festivalantani.it.
 

Primo piano
Tragedia sul lavoro

Firenze, morto l’operaio di 36 anni schiacciato dalla ruspa

di Danilo Renzullo
Sportello legale