Il Tirreno

Livorno

Il soccorso

Livorno, due bambini restano chiusi in auto sul viale Italia: liberati dai pompieri

di Claudia Guarino
Livorno, due bambini restano chiusi in auto sul viale Italia: liberati dai pompieri

La baby sitter era in macchina insieme a due piccoli – un maschio e una femmina – di nove e undici mesi. I piccoli stavano bene e non c’è stato bisogno del trasporto in ospedale

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO Era in auto con due bambini piccolissimi, è uscita lasciando per sbaglio le chiavi all’interno e immediatamente le portiere si sono chiuse. La baby sitter stava quasi per rompere i vetri per tirare fuori i piccoli, ma nel giro di una decina di minuti sono arrivati i vigili del fuoco. L’auto è stata aperta e i bambini, in perfetta salute, sono stati consegnati ai genitori. Tutto, insomma, è andato per il verso giusto risolvendosi in poco tempo. È successo mercoledì 26 aprile intorno alle 13.30 sul viale Italia.

La baby sitter era in auto insieme a due bambini – un maschio e una femmina – di nove e undici mesi. A un certo punto ha accostato la macchina, è uscita ed è andata ad aprire una delle portiere per prendere i bambini. Ma non si è accorta di avere lasciato le chiavi dentro il veicolo. Può succedere. Solo che a quel punto le portiere non si aprivano più, nonostante i ripetuti tentativi della baby sitter. Qualcuno, nel frattempo, ha chiamato i vigili del fuoco che sono intervenuti nel giro di poco sbloccando le serrature. Sul posto anche un’ambulanza della Misericordia di via Verdi i cui volontari hanno assistito baby sitter e bambini fino all’arrivo dei genitori. I piccoli stavano bene e non c’è stato bisogno del trasporto in ospedale. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
La testimonianza

Morto sul lavoro a Rosignano, il dolore della moglie: «Voglio abbracciarlo un’ultima volta. Il futuro? Io e la bimba restiamo qui»

di Ilenia Reali
Speciale Scuola 2030