Il Tirreno

Livorno

In città

Compra le sigarette con la carta di credito rubata, denunciata una 37enne

Compra le sigarette con la carta di credito rubata, denunciata una 37enne

I carabinieri hanno segnalato per ricettazione e furto anche un 21enne

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Avrebbe utilizzato una carta di credito rubata comprando cento euro di sigarette. Per questo una 37enne è stata denunciata dai carabinieri della stazione di Livorno centro per furto in concorso (con un 21enne, anche lui denunciato), ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.

Secondo la ricostruzione dei militari la donna, pluripregiudicata, avrebbe speso 100 euro a una tabaccheria, dove avrebbe acquistato delle sigarette dal distributore esterno utilizzando una carta di credito rubata, insieme alla borsa, a una commerciante livornese. La vittima, una 77enne, si è resa conto del furto della sua borsa, con all’interno il suo smartphone, 70 euro ed altri effetti personali, quando la finta cliente si era allontanata dal negozio dopo che l’aveva distratta con una scusa.

Nel bloccare la carta, la vittima ha appurato che la donna l’aveva utilizzata e si è rivolta ai carabinieri. I militari hanno immediatamente avviato le indagini sul luogo del furto e alla tabaccheria interessata per le transazioni individuando i due presunti responsabili.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
L'omicidio

Delitto di Camaiore, le indagini su Piero Moriconi: sei colpi di fucile e un “piano” maturato da settimane

di Gabriele Buffoni