Con Farneti e Caritas esami gratis al centro civico di Shangai: ecco come prenotare
La mattina saranno presenti un consultorio di informazione e formazione oncologica, con il dottor Alessandro Cosimi, e uno screening podologico, con il dottor Matteo Marchetti
LIVORNO. Esami gratuiti al centro civico di Shangai sono in programma nella mattinata di sabato 11 marzo grazie alla farmacia Farneti e alla Fondazione Caritas. Una iniziativa che vedrà la partecipazione volontaria anche dell’ex sindaco medico Alessandro Cosimi.
L’appuntamento è dalle 9 a mezzogiorno in via Fratelli Bandiera 23, nel cuore di Shangai. La Farmacia Farneti sarà impegnata nel quadro più ampio del progetto che la fondazione Caritas sta portando avanti per la valorizzazione dell’offerta di servizi ai quartieri nord della città.
Su prenotazione, la mattina saranno presenti un consultorio di informazione e formazione oncologica, con il dottor Alessandro Cosimi, e uno screening podologico, con il dottor Matteo Marchetti. Gli organizzatori ricordano che le prenotazioni, necessarie, dovranno essere fatte telefonando al numero 331.6889241.
«Personale specializzato volontario del Cisom di Livorno, Ordine di Malta – fanno inoltre sapere – provvederà alla misurazione della pressione sanguigna e alla rilevazione del livello di glicemia nel sangue, per la prevenzione sia dell’ipertensione che del diabete».
Riassumendo, quindi, saranno offerti ai cittadini esami come la misurazione della pressione e della glicemia, oltre allo screening podologico e a informazioni oncologiche. Francesco Farneti, ideatore e coordinatore dell’iniziativa che sarà replicata con altre specializzazioni sabato 25, invita i cittadini «ad approfittare di questa opportunità», ribadendo «il legame anche d’affetto che lega la farmacia ai quartieri nord della città».
© RIPRODUZIONE RISERVATA