Il Tirreno

Livorno

Sos sicurezza

Tentano di svaligiare il bancomat delle poste a Vicarello ma scatta l’allarme: ladri in fuga – Video

Tentano di svaligiare il bancomat delle poste a Vicarello ma scatta l’allarme: ladri in fuga – Video

i tre ladri sono stati ripresi dalle telecamere

17 febbraio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Erano in tre e hanno provato a svaligiare il bancomat dell’ufficio postale di Vicarello, ma sono scappati non appena è scattato l’allarme. Il tentato furto è avvenuto nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 febbraio, sul posto sono intervenuti i carabinieri e i ladri sono stati ripresi dalle telecamere di cui l’ufficio postale è dotato.

Da poste italiane fanno sapere di aver previsto “per gli Uffici Postali di Livorno e provincia, l’introduzione di numerosi servizi di vigilanza armata (dall’inizio del 2022 è stata garantita la presenza di una guardia giurata per circa 218 ore durante l’orario di apertura al pubblico delle sedi e sono state effettuate oltre 40 ronde ispettive da parte di Guardie Particolari Giurate in orario sia diurno sia notturno). Significativa anche la presenza di oltre 50 impianti di videosorveglianza a circuito chiuso composti da circa 200 telecamere che, oltre a monitorare possibili intrusioni notturne nei locali e contribuire al riconoscimento dei rapinatori, consentono attraverso un software di videoanalisi predittiva di riconoscere automaticamente comportamenti sospetti e potenziali attacchi ai Postamat, facendo partire in tempo reale la richiesta di intervento alle forze dell’ordine”.

Venerdì nero
La scheda

Crash informatico, cosa c’è dietro al caos che ha mandato in tilt aeroporti, banche e media di tutto il mondo: il problema, i tempi e l’esperto