Il Tirreno

Livorno

Il controllo

Senza patente alla guida dell’auto, passa col rosso in via Firenze: multato dalla municipale

Senza patente alla guida dell’auto, passa col rosso in via Firenze: multato dalla municipale

L’uomo, fermato in via Firenze, dovrà pagare più di 3.000 euro

04 dicembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. E’ passato con il rosso in auto e senza patente. Per questo un ventisettenne livornese è stato sanzionato dalla polizia municipale.

Il 30 novembre alle 15.15, durante il servizio di controllo del territorio nel quartiere Shangai, una pattuglia del nucleo di prossimità ha notato una Alfa Romeo che da via Fabio Filzi ha svoltato in via Firenze nonostante il semaforo fosse rosso.

Immediatamente la pattuglia ha fermato il veicolo: alla guida c’era un uomo livornese di 27 anni, privo di patente di guida perché mai conseguita. All’uomo è stata quindi contestata la guida senza patente (che prevede una sanzione di 3.570 euro e tre mesi di fermo del veicolo) oltre al passaggio con semaforo rosso (che prevede una sanzione di 116,90 euro).

Da successivi controlli è emerso che il veicolo era di proprietà di una società di commercio di autovetture, il cui legale rappresentante è stato chiamato sul posto per l’affidamento del veicolo.

All'uomo è stata inoltre contestata la mancanza dei documenti di circolazione (che prevede una sanzione di 29.40 euro) e l’incauto affidamento a conducente privo di patente di guida (che prevede una sanzione di € 277,90 euro).

Primo piano
Venti di guerra

Aviatori di Grosseto e Pisa in Alaska per una maxi esercitazione della Nato: «Addestramento estremamente realistico»

di Danilo Renzullo