Il Tirreno

Livorno

Sos furti

Ruba le casseforti con 1.400 euro al bar della stazione di Livorno

di Claudia Guarino
Un fermo immagine del filmato registrato dalle telecamere di sorveglianza del locale
Un fermo immagine del filmato registrato dalle telecamere di sorveglianza del locale

L’uomo è fuggito ed ha portato via anche vari gratta e vinci. sono intervenuti gli agenti della Squadra volante della polizia

28 novembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. È entrato da una porta, ha sradicato un paio di casseforti e poi, con quelle in mano, se n’è andato, uscendo da un’altra porta. Il furto è avvenuto qualche giorno fa al Briccocaffè, bar della stazione di Livorno. E il ladro è riuscito a portare via una refurtiva composta da 1.400 euro e da una settantina di gratta e vinci.

È successo tutto dopo le 20 della sera. Secondo quanto ricostruito, un uomo è entrato nel locale, si è diretto al bancone e ha afferrato un paio di casseforti. Non le avrebbe forzate sul posto, ma si sarebbe limitato a prenderle dal locale e a portarle via. Afferrata la refurtiva, l’uomo ha attraversato il locale e si è diretto verso un’altra porta, per poi fuggire.

Sul posto, per un sopralluogo, sono intervenuti gli agenti della Squadra volante della polizia di Stato. Quello dell’altra sera non è il primo furto che viene messo a segno nella zona della stazione ferroviaria. L’edicola, per esempio, è finita più volte nel mirino dei malviventi. Con i ladri che sono entrati nell’attività commerciale spaccando il vetro della porta d’ingresso. Questo, del resto, è il modus operandi più diffuso in città.

Normalmente chi tenta il furto afferra una pietra, la base di un ombrellone o un tombino per poi lanciarli contro la vetrata ed entrare, così facendo, all’interno dell’attività. Per poi dirigersi verso casse o casseforti, forzarle o prenderle e, successivamente, darsi alla fuga. Spesso e volentieri, però, i ladri vengono ripresi dalle telecamere di videosorveglianza.


 

Vespa World Days
Curiosità

Pontedera, la Vespa extra large arriva in centro e stupisce tutti: «L’idea? Dopo un po’ di birre al bar» – Video

di Tommaso Silvi