Il Tirreno

Livorno

Via del Gazometro

Ladri nella sede di Asa: assaltata una macchinetta del caffè

L’ingresso della sede Asa in via del Gazometro
L’ingresso della sede Asa in via del Gazometro

Livorno, i malviventi sono riusciti a portare via i soldi della gettoniera. Sul posto è intervenuta una volante della polizia di Stato

08 agosto 2022
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Hanno fatto irruzione nella sede di Asa, l’azienda controllata dai Comuni della provincia di Livorno che gestisce il servizio idrico, forzando una macchinetta automatica del caffè. I ladri non hanno risparmiato neanche l’Azienda servizi ambientali di via del Gazometro, a pochi passi da via della Cinta esterna, dove sono entrati nella notte fra domenica 7 e lunedì 8 agosto per racimolare un po’ degli spiccioli contenuti all’interno della gettoniera del distributore.

L’esatto ammontare, visto che come molte aziende la macchinetta è stata solamente noleggiata e non è di proprietà del gestore dell’acqua pubblica, non è stato quantificato, ma l’importo potrebbe essere verosimilmente risibile. I ladri, secondo quanto ricostruito, avrebbero forzato le porte di alcuni uffici cercando soldi che però non ci sarebbero stati nell’edificio e hanno provocato diversi danni.

Ad accorgersi del raid è stato un dipendente, che nella mattinata di lunedì 8 agosto ha immediatamente chiamato il 112. Sul posto, infatti, è intervenuto un equipaggio della Squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato, diretto dal vicequestore Francesco Falciola.

Primo piano
Tragedia nel calcio

Morte di Mattia Giani, giallo sull’uso del defibrillatore. Il padre che l’ha visto accasciarsi in campo: «Il dispositivo c’era ma nessuno sapeva usarlo»

di Francesco Turchi