Controlli della polizia in piazza Garibaldi, sequestrata cocaina e hashish
Gli agenti hanno trovato 35 grammi di hashish e 8 di cocaina sotto una delle baracchine. Verifiche anche all’Ardenza
LIVORNO. Quaranta grammi di hashish e otto grammi di cocaina sequestrati. Sessantotto persone e due attività controllate. E’ il bilancio dell’attività portata avanti tra la notte di venerdì 22 e la giornata di sabato 23 luglio dagli agenti della Squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico guidato dal vicequestore Francesco Falciola. Essenziali, ai fini del ritrovamento della droga, le segnalazioni dei cittadini sull’app Youpol.
Nello specifico nella nottata di venerdì la polizia, affiancata dall’unità cinofila della guardia di finanza, ha sequestrato 5 grammi di hashish in zona Ardenza. Il giorno dopo 35 grammi di hashish e 8 di cocaina che erano stati nascosti sotto una delle baracchine di piazza Garibaldi. Delle 68 persone controllate, 23 avevano precedenti di polizia o penali e 5 sono risultate destinatarie di un avviso orale da parte del questore.
Ai controlli hanno partecipato anche le pattuglie specializzate del nucleo prevenzione crimine di Firenze e i carabinieri.