Il Tirreno

Livorno

Sos lungomare

Passano i mesi, ancora recintato il gazebo davanti ai Tre Ponti

Francesca Suggi
Passano i mesi, ancora recintato il gazebo davanti ai Tre Ponti

La struttura è mangiata dalla ruggine e da tempo inutilizzabile

05 luglio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Passano i mesi ma non succede niente, aimé. Era inverno quando il Comune parlò di interventi da programmare per ripristinare le condizioni di sicurezza del gazebo davanti ai Tre Ponti. Delimitato da una rete arancione, recintato, off limits perché mangiato dalla ruggine.

Oggi, 3 luglio, estate piena: quella struttura in largo Christian Bartoli che guarda il mare è sempre ferito e inaccessibile. Peccato perché soprattutto con il caldo le sedute al suo interno venivano utilizzate da tante persone. Peccato perché non è certo un bel biglietto da visita per il nostro bel lungomare e per quel parco lungo il rio Ardenza dove è inserito.

Gli ultimi lavori di manutenzione alla struttura di acciaio e alluminio risalgono a cinque anni fa. «Da un sopralluogo dei nostri tecnici sono emerse alcune cose da approfondire, quindi in via precauzionale la struttura è stata perimetrata in attesa di ulteriore verifiche per capire i lavori da fare», avevano spiegato da Palazzo civico nel febbraio scorso. La speranza è che qualcosa si muova.l

 

Primo piano
Le follie del clima

La tintarella poi il gelo: cosa sta accadendo in Toscana in questo pazzo aprile, i dati e le previsioni

di Tommaso Silvi