Il Tirreno

Livorno

Nave Amerigo Vespucci è entrata in porto: ecco quando si potrà salire a bordo

Nave Vespucci
Nave Vespucci

Tra le attività svolte durante la pre-campagna e che proseguirà anche durante la campagna d’istruzione, l’imbarco di alcuni ricercatori dell’Istituto superiore di sanità, che raccolgono campioni di acqua marina in tutto il Mediterraneo

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Nave scuola Amerigo Vespucci è entrata in porto a Livorno, al termine delle attività della pre-campagna d’istruzione iniziata lo scorso 23 maggio da La Spezia con le soste nei porti di Rapallo, Montecarlo, Imperia, Gaeta, Procida, Monte di Procida, Napoli, La Maddalena e Portofino, ricevendo complessivamente più di 13.000 visitatori.
Anche a Livorno nave Vespucci, ormeggiata presso il molo capitaneria - sud del porto di Livorno, sarà aperta alle visite a bordo in favore della popolazione, sabato 25 giugno e domenica 26 giugno dalle ore 10 alle ore 13.
 
Tra le attività svolte durante la pre-campagna e che proseguirà anche durante la campagna d’istruzione, l’imbarco di alcuni ricercatori dell’Istituto superiore di sanità, che raccolgono campioni di acqua marina in tutto il Mediterraneo per analizzare la salute dei nostri mari. Sabato 2 luglio avrà inizio la campagna d’istruzione per i 143 allievi che compongono la "prima classe" dell’Accademia navale di Livorno di cui 13 stranieri provenienti da sei Paesi esteri i quali inizieranno il tirocinio pratico a bordo che completerà la loro formazione etico-militare iniziata in maniera teorica nel primo di studi presso l’Istituto labronico.
 
Primo piano
L’emergenza

Quando il lavoro è a “caldo prezzo”: perché l’ordinanza anti afa in Toscana non salva tutti

di Francesca Ferri
Estate in Toscana