livorno
cronaca

Tentò di sfondare l'ingresso del Cage su un'auto rubata: trovato e arrestato dopo sei mesi - Foto

Livorno: era ricercato anche per un tentato omicidio a Cerignola, in provincia di Foggia, la zona della quale è originario


23 giugno 2022


LIVORNO. Si era schiantato con l'auto contro le transenne del "The Cage", in via del Vecchio Lazzeretto. Era il 19 dicembre dell'anno scorso quando l’Opel Astra era uscita fuori strada in via San Marino, non molto distante da via del Vecchio Lazzaretto, e lì abbandonata. Poche ore prima, secondo quanto ricostruito, era stata rubata.

"I militari - spiegano dal comando dei carabinieri - hanno acquisito i video del locale e le testimonianze di alcuni presenti da cui sarebbe emerso che l’uomo, poco prima, aveva esplicitamente minacciato il personale addetto alla sicurezza di quel locale di compiere l’azione di cui si sarebbe reso responsabile.
 
L’indagato, irreperibile, era ricercato dal 14 maggio del 2021 dopo un provvedimento emesso dal tribunale di Foggia, la città della quale è originario. Solo pochi giorni prima, il 5 maggio 2021, si era reso responsabile di un tentato omicidio nel mercato coperto di Cerignola. Ora si trova agli arresti domiciliari.

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.