livorno
cronaca

Tensione al Limoncino per un cartello sulla strada: arriva la polizia

Livorno: gli agenti hanno identificato diversi manifestanti. Non sono mancanti attimi di tensione, placati dalle volanti


23 giugno 2022


LIVORNO. Momenti di tensione attorno alle 11 di giovedì 23 giugno in via del Limoncino, dove alcuni manifestanti che si oppongono da mesi al passaggio dei camion per la discarica hanno chiamato il 112 lamentando l’installazione di un cartello lungo la strada privata che porta all’impianto e una presunta insicurezza dei luoghi in conseguenza dei lavori.

Immediato l’intervento di un equipaggio della Squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura, con gli agenti che hanno raccolto le proteste dei cittadini identificandoli tutti e cercando di appurare lo stato della cartellonistica (che comunque, insistendo su una strada privata, non poteva certo essere rimossa dai poliziotti) e le ragioni sia dei manifestanti che del personale della società, che si trovava a poca distanza dal gruppo di persone che aveva allertato la forza pubblica.

Non sono mancati i momenti di tensione, con i manifestanti che hanno alzato più volte la voce, con gli agenti che hanno cercato di riportare più volte la situazione alla calma, lasciando via del Limoncino dopo diverse decine di minuti. l
 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.