livorno
cronaca

Hamburger e dintorni, McDonald’s cerca una quindicina di addetti a Livorno

Roberto Creati: per i ristoranti di Levante, Stagno e Cecina contratti per apprendisti e a tempo indeterminato. Come candidarsi


14 giugno 2022 Francesca Suggi


LIVORNO. Quello di Levante è l’ultimo nato nella famiglia dei ristoranti McDonald’s di Roberto Creati (nella foto) tra Livorno, Collesalvetti e la vicina Cecina. Sono tre locali che hanno bisogno immediato di nuovo personale per rinforzare la crew (la squadra): in totale l’amministratore unico della società che ha il contratto con McDonald’s per la gestione delle 3 realtà sta cercando una quindicina di persone.

«Niente contratto stagionale – dice con forza – qui da noi si entra nella crew e chi vuole può crescere internamente e fare carriera». È Creati a spiegare le prospettive: «Si tratta di contratti per apprendisti e a tempo indeterminato per chi è alla ricerca di un regolare lavoro part time». E chiarisce: «Non è indispensabile avere esperienza, magari chi già ha lavorato in questo campo può essere avvantaggiato ma non è requisito fondamentale».

REQUISITI

L’amministratore unico con i suoi 135 dipendenti, di cui 25 full time e il resto part- time, spiega a chiare lettere che cosa cerca la società. Ovvero persone flessibili, con disponibilità a lavorare part-time, su turni diurni, notturni, durante i weekend e giorni festivi. Insomma, vietato avvicinarsi se si vuole sempre il fine settimana libero per andare con amici e fidanzati. «Nel nostro gruppo abbiamo la crew – spiega Creati – un manager responsabile dei turni, un direttore per ogni ristorante e un super visore che sovrintende ai tre locali. Per candidarsi è importante avere una spiccata attitudine verso il cliente».

LE MANSIONI

Chi lavora nella squadra McDonald’s deve avere un approccio tutto-fare, multitasking per dirla all’inglese. E deve dividersi tra la cucina (preparazione dei prodotti, collaborare con i colleghi per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti) e poi la sala per occuparsi dell’accoglienza, e poi il delivery, il drive. «È prevista una formazione specifica».

NOVITA’ IN ARRIVO

A Marzo, come ricorda Creati, ha riaperto il McDonald’s di Stagno dopo un restyling totale. «Prossimamente – chiude - rifaremo le corsie drive sia a Levante che ci ha dato grandi risultati, al di sopra delle aspettative, che a Cecina».

La richiesta: «Consegnare la candidature ai locali»

«Preferiamo che i candidati vengano a portare i loro curricula direttamente ai ristoranti per avere un confronto concreto con le persone e con i locali», a specificarlo è il numero uno della società che guida le tre realtà di Stagno, Livorno e Cecina Roberto Creati. E infatti ecco che chi abita nelle vicinanze delle realtà livornesi può portare la propria candidatura per il Mc Donald’s di Stagno (Collesalvetti) via Aurelia km 320-748; Livorno Levantevia Lidia Poet 4 e per Cecinano e Cecina in v ia Carrà 2.

Qui altre offerte in toscana

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.