Il Tirreno

Livorno

In via venuti 

Ladri scalano la grondaia e portano via i gioielli

Ladri scalano la grondaia e portano via i gioielli

31 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





livorno. Si sarebbero arrampicati sulla grondaia fino al secondo piano, i malviventi che nel pomeriggio di mercoledì hanno svaligiato un appartamento in via Filippo Venuti.

I ladri, per entrare in casa, avrebbero poi forzato la porta finestra del terrazzo fino ad aprirla. Una volta dentro avrebbero arraffato alcuni gioielli, ma non prima di aver rivoltato da cima a fondo l’intera abitazione alla ricerca di altri valori. Dopodiché si sono dileguati col bottino.

Ad accorgersi del fatto ormai compiuto è stata la proprietaria di casa, che per sua fortuna non si trovava all’interno dell’appartamento quando è avvenuta l’effrazione.

Più tardi, rientrando, la donna si è trovata di fronte all’amara sorpresa. Superato lo choc iniziale, ha quindi prontamente allertato le forze dell’ordine chiamando il numero unico per le emergenze 112.

La centrale operativa ha dunque inviato sul posto la polizia.

Gli agenti hanno quindi raccolto la deposizione della derubata, provvedendo a tranquillizzarla ulteriormente mentre si impegnavano in una prima ricostruzione della dinamica degli eventi sulla base dei rilevamenti.

Primo piano
Scuola

Maturità, le tracce della prima prova: Ungaretti, Pirandello, l’atomica e i social