Il Tirreno

Livorno

religione 

La Giornata della pace fra letture e musica Domani con la diocesi

La Giornata della pace fra letture e musica Domani con la diocesi

31 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





livorno. In occasione della cinquantacinquesima Giornata mondiale della pace indetta da papa Francesco, anche la Chiesa livornese scende in campo. Lo fa con una iniziativa che terrà banco domani a partire dalle ore 21 nella chiesa di Santa Caterina, in piazza dei Domenicani. È una iniziativa che è stata promossa dall'Ufficio diocesano per l'ecumenismo e il dialogo interreligioso e dal Cedomei.

Educazione, lavoro, dialogo fra le generazioni come «strumenti per edificare una pace duratura», queste le parole d'ordine degli organizzatori. La serata prevede letture e riflessioni sul tema intervallate dai brani dell'accompagnamento musicale del talento di Dimitri Grechi Espinoza al sax.

È da segnalare che in Santa Caterina si esibiranno le corali locali: la sera del 4 gennaio sarà la volta della corale Mascagni alle 21,15, l’indomani stessa ora per la corale Del Corona mentre l’8 gennaio toccherà alla Schola Cantorum labronica e il 9 gennaio alle 18 il coro di voci bianche Teen singer choir.

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni