Il Tirreno

Livorno

riconoscimenti 

E ora la Cna gli rende omaggio con un premio alla carriera

E ora la Cna gli rende omaggio con un premio alla carriera

31 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





La Cna ha deciso di rendere omaggio alla straordinaria carriera di Romeo Lenzi come artigiano («e alla lunga fedeltà all’associazione»). L’ha fatto con una pergamena celebrativa per il contributo alla storia dell’economia locale.

Dal quartier generale degli artigiani ricordano che Romeo Lenzi «ha imparato i lavori manuali fin da piccolissimo: a 8 anni preparava i disegni per aiutare la mamma nel ricamare le lenzuola di lino, che poi vendeva per i corredi di nozze». Poi ha iniziato ad affiancare il padre imparando un mestiere che non ha più voluto abbandonare.

“La sua è stata ed è tuttora una ditta molto rinomata in zona, apprezzata soprattutto per la capacità di spaziare in svariati ambiti di applicazione con lavori di alta qualità e precisione», dice Ilaria Niccolini, coordinatrice di Cna Produzione Livorno, segnalando che «è difficile al giorno d’oggi trovare professionalità, dedizione ed esperienza paragonabili a quelle del signor Lenzi».



Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni