Il Tirreno

Livorno

IL regolamento 

A Capodanno niente botti nei luoghi sensibili

31 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





livorno. Il Comune di ricorda che nella notte fra il 31 dicembre e il °1 gennaio è in vigore il divieto di esplodere petardi in luoghi sensibili della città. Lo prevede il regolamento di Polizia Urbana che indica il divieto generale di gettare oggetti accesi o esplodere petardi in luoghi pubblici o aperti al pubblico o destinati ad uso pubblico.

Per la notte di San Silvestro e Capodanno, il regolamento precisa che tale divieto permane nei luoghi sensibili della città, cioè in prossimità di ospedali, case di cura o di riposo, luoghi di culto e cimiteri, nelle aree in cui vi sia concentrazione organizzata di persone, e infine nelle aree di sgambatura cani, canili e cliniche veterinarie.

Per le violazioni alle disposizioni del regolamento, rispetto alle quali non sia prevista una sanzione specifica in norme statali o regionali, scatta la multa compresa fra un minimo di 25 e un massimo di 500 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni