Il Tirreno

Livorno

Alluvione a Livorno

Alluvione, una foto di gruppo per dire ancora un grazie ai “Bimbi motosi”

Alluvione, una foto di gruppo per dire ancora un grazie ai “Bimbi motosi”

Lo scatto sarà realizzato venerdì 10 settembre. Il ritrovo è alle 19 alla Rotonda Ciampi, in prossimità del circolo “Il Gabbiano” poco prima dell'inizio della commemorazione organizzata dal Comune

09 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. A distanza di quattro anni dalla tragica alluvione che colpì Livorno nella notte tra il 9 ed il 10 settembre 2017 disseminando morte e distruzione, restano ben impresse nella memoria, insieme alle immagini della devastazione, quelle dei “Bimbi motosi”, le centinaia di ragazzi e ragazze che spontaneamente si misero a disposizione della città per aiutarla a tornare quanto prima ad una “normalità”.

Ed è a loro che è rivolto l'invito a partecipare ad una foto di gruppo. Lo scatto sarà realizzato venerdì 10 settembre. Il ritrovo è alle 19 alla Rotonda Ciampi, in prossimità del circolo “Il Gabbiano” poco prima dell'inizio della commemorazione organizzata dal Comune di Livorno. La foto sarà pubblicata sulla stampa locale quale ringraziamento al contributo da loro dato a tutta la comunità livornese.

Vespa World Days
Mitici

Gli eroi del Vespa Days: nove ore sotto la neve per raggiungere Pontedera, la storia degli amici del Belgio – Video

di Tommaso Silvi