Il Tirreno

Livorno

Ruba 1.700 euro dalla cassa dall’Euro Asian market

Stefano Taglione
Il commerciante Hossain Kamal
Il commerciante Hossain Kamal

Livorno, il racconto del titolare del negozio di via Cosimo Del Fante, Hossain Kamal: "Ci vorrebbero più controlli in questa zona"

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Ha aperto la saracinesca del negozio, forzando la serratura della porta di ingresso e scappando con 1.700 euro di fondo cassa. Il furto è avvenuto alle 2.15 della notte fra mercoledì e ieri all’Euro Asian market di via Cosimo Del Fante, vicino piazza della Repubblica, il piccolo supermercato aperto sei mesi fa dall’imprenditore bengalese Hossain Kamal. Il ladro – uno, lo si vede dalle immagini delle telecamere – dopo essere riuscito a entrare all’interno ha portato via tutte le banconote contenute nel registratore e gli spiccioli che si trovavano invece in un recipiente. «Senz’altro ci vorrebbero più controlli in questa zona – racconta Kamal – e l’ho detto anche alla polizia quando sono andato in questura a sporgere denuncia».

Agli agenti il commerciante di 37 anni ha anche consegnato i filmati registrato dall’impianto di videosorveglianza, anche se il ladro per non farsi riprendere in volto indossava un giubbotto con un cappuccio calato sulla testa. «Ho chiuso il negozio alle 23.30 – racconta Kamal – e ho riaperto alle 8.30, trovando tutto in disordine». Riguardando le immagini, poi, l’imprenditore ha scoperto che il furto era avvenuto, per l’esattezza, alle 2.17 della notte precedente. Sul posto, ieri mattina, è intervenuto un equipaggio della Squadra volante dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato, con gli agenti che hanno effettuato un sopralluogo nell’attività, mentre attorno a mezzogiorno Kamal ha presentato la denuncia.

Giovedì sport

Europa

Conference League, Losanna-Fiorentina 1-0: ancora uno stop per i Viola. Ora i playoff

di Redazione web