Europa
Ruba 1.700 euro dalla cassa dall’Euro Asian market
Livorno, il racconto del titolare del negozio di via Cosimo Del Fante, Hossain Kamal: "Ci vorrebbero più controlli in questa zona"
LIVORNO. Ha aperto la saracinesca del negozio, forzando la serratura della porta di ingresso e scappando con 1.700 euro di fondo cassa. Il furto è avvenuto alle 2.15 della notte fra mercoledì e ieri all’Euro Asian market di via Cosimo Del Fante, vicino piazza della Repubblica, il piccolo supermercato aperto sei mesi fa dall’imprenditore bengalese Hossain Kamal. Il ladro – uno, lo si vede dalle immagini delle telecamere – dopo essere riuscito a entrare all’interno ha portato via tutte le banconote contenute nel registratore e gli spiccioli che si trovavano invece in un recipiente. «Senz’altro ci vorrebbero più controlli in questa zona – racconta Kamal – e l’ho detto anche alla polizia quando sono andato in questura a sporgere denuncia».
Agli agenti il commerciante di 37 anni ha anche consegnato i filmati registrato dall’impianto di videosorveglianza, anche se il ladro per non farsi riprendere in volto indossava un giubbotto con un cappuccio calato sulla testa. «Ho chiuso il negozio alle 23.30 – racconta Kamal – e ho riaperto alle 8.30, trovando tutto in disordine». Riguardando le immagini, poi, l’imprenditore ha scoperto che il furto era avvenuto, per l’esattezza, alle 2.17 della notte precedente. Sul posto, ieri mattina, è intervenuto un equipaggio della Squadra volante dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato, con gli agenti che hanno effettuato un sopralluogo nell’attività, mentre attorno a mezzogiorno Kamal ha presentato la denuncia.
