Il Tirreno

Livorno

È stato un cortocircuito a provocare l’incendio nel garage condominiale di Borgo Cappuccini

I vigili del fuoco in Borgo Cappuccini (foto Marzi)
I vigili del fuoco in Borgo Cappuccini (foto Marzi)

Livorno: sarebbe stato causato da un malfunzionamento di una batteria di un Honda Sh o di uno Yamaha T-Max

29 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Sarebbe stato un cortocircuito a provocare l’incendio nel garage condominiale di un palazzo di Borgo Cappuccini, all’angolo con via Spalato, giovedì 28 aprile. È quanto hanno stabilito i vigili del fuoco, che hanno prontamente domato le fiamme. Gli inquirenti hanno stabilito che il rogo sarebbe stato provocato da un malfunzionamento di una batteria di un Honda Sh o di uno Yamaha T-Max, parcheggiati accanto in un’area del garage. Poi l’incendio si è esteso anche ad altri mezzi a due ruote che sono andati distrutti.

Sul posto, oltre ai pompieri, è intervenuto un equipaggio della Squadra volante dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato e la municipale che aveva provvisoriamente chiuso la strada e fatto evacuare l’edificio, con una decina di famiglie rimaste in strada per oltre mezz’ora. Dopodiché, terminati gli accertamenti, tutti sono potuti tornare nei proprio appartamenti.
 

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni