Positivo al Covid un 18enne, l'Asl: "In quarantena 20 compagni di classe all'Iti Galilei di Livorno"
Lo comunica l'Azienda sanitaria nel bollettino di oggi, giovedì 24 settembre
LIVORNO. E’ risultato positivo al Covid un 18enne che frequenta l'Istituto tecnico industriale Galilei di Livorno. Per questo sono stati messi in quarantena 20 compagni di classe. Resteranno in isolamento 14 giorni, dopodiché saranno sottoposti a tampone e, se negativi, potranno tornare in classe. Intanto la dirigente scolastica, la professoressa Manuela Mariani, si è adoperata per attivare tutte le azioni previste dai protocolli di sicurezza e per sanificare l'edificio.
A comunicare l'esito del tampone del 18enne è l'Asl, che sta portando avanti accertamenti nelle scuole del territorio. Le strutture di igiene e sanità pubblica, che gestiscono queste situazioni insieme al personale scolastico ed ai Comuni interessati, stanno infatti effettuando una serie di indagini epidemiologiche.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
