Il Tirreno

Livorno

La nuova Gran Guardia riapre il 28 novembre: ecco come sarà

La nuova Gran Guardia riapre il 28 novembre: ecco come sarà

Per l’inaugurazione in anteprima, la cittadinanza potrà visitare le due nuove sale cinematografiche

22 novembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Ci siamo, dopo una lunga attesa il cinema La Gran Guardia riapre al pubblico. Le due sale cinematografiche (per un totale di 300 posti) saranno aperte in anteprima giovedì 28 novembre e così la cittadinanza potrà visitare il nuovo polo culturale di via Grande.

Alle ore 17 del 28 novembre ci sarà una cerimonia a invito. La struttura entrerà in funzione a partire da dicembre: oltre alle due sale cinematografiche, ci saranno un bar ristorante, un museo-mediateca dedicato al cinema e un altro spazio per eventi. Com’è noto, il progetto ha interessato l'area della galleria e i volumi sopra il palcoscenico, visto che la platea è stata utilizzata per ricavare il maxinegozio di abbiagliamento H&M.

Gli operai sono ancora al lavoro per mettere a punto gli ultimi dettagli. Intanto affacciandosi da via del Giglio saltano fuori le prime curiosità. Come il grande pannello rosso mattone che nasconde la scalinata d'acciaio che porta al polo cinematografico. L'accesso è da via del Giglio, attraverso il Largo Fortunato Marinari, in allestimento con alcuni alberelli. Ma come sarà la Nuova Guardia? Ve lo facciamo scoprire grazie ad alcuni rendering dello studio Oficina 94 che ha partecipato alla progettazione

Primo piano
Il personaggio

Giacomo, da benzinaio a Pisa a inventore del nuovo social sbarcato in America: «Aiuto la gente a realizzare i sogni»

di Valentina Landucci