Livorno, perde il controllo dell’auto e si schianta contro cinque macchine sul Romito
L’incidente provocato forse da un malore improvviso: un ottantenne di Campiglia Marittima in ospedale
LIVORNO. Ha perso il controllo della sua auto, probabilmente a causa di un malore improvviso, scontrandosi frontalmente contro un’altra macchina in transito e finendo la sua corsa contro altre quattro parcheggiate. Paura sul Romito, davanti all’omonimo ristorante, dove un ottantunenne di Campiglia Marittima poco prima delle 14 di martedì 30 aprile è stato vittima di un brutto incidente stradale concluso con il suo trasporto in ospedale.
Ad accompagnarlo al pronto soccorso, per fortuna non in gravi condizioni, i volontari su un’ambulanza della Svs di Ardenza. Uno dei soccorritori, in attesa dell’arrivo della polizia municipale, dopo essersi sincerato delle condizioni del conducente e di un’altra donna coinvolta ha fatto defluire il traffico, purtroppo abbastanza congestionato nei momenti successivi al sinistro.
Lo scontro contro l’altro veicolo in transito è stato frontale: la donna alla guida ha rifiutato le cure mediche. Per trasferirla al pronto soccorso erano sopraggiunti i volontari della Misericordia di via Verdi, su un’ambulanza con a bordo il medico del 118, ma non c’è stato bisogno del loro intervento.