Il Tirreno

Livorno

L'evento

Abracadabra: a Livorno i migliori illusionisti del mondo con la notte dei miracoli

Abracadabra: a Livorno i migliori illusionisti del mondo con la notte dei miracoli

La due giorni al Teatro Goldoni: un cast stellare composto da 7 campioni internazionali di Magia. I biglietti

04 dicembre 2023
3 MINUTI DI LETTURA





Livorno Abracadabra. Arriva a Livorno la notte dei miracoli: torna per il secondo anno al Teatro Goldoni un grande spettacolo di magia, tutto nuovo, per famiglie, sabato 9 dicembre alle 21 e domenica 10 alle 16, con uno spettacolo tutto nuovo.

Ci saranno i migliori illusionisti internazionali, un cast stellare composto da 7 campioni internazionali di Magia che stupiranno con i loro prodigi per farvi sognare ad occhi aperti.

«Un’ora e trenta minuti di vera magia – dicono gli organizzatori – Vedremo sul palco del Teatro Goldoni i campioni del mondo di Magia comica Ramo e Alegria dalla Spagna, Brando e Silvana che presenteranno il numero con il quale hanno vinto i campionati europei di magia, questa coppia magica proveniente dall’Argentina fonde magia, teatro, mimo e giocoleria con grande originalità». E ancora a Livorno il fascino e la manipolazione sono affidati a Dorian, il prestigiatore in cilindro e frac, con uno stile retrò e contemporaneo al tempo stesso, sarà capace di eseguire manipolazioni e levitazioni impossibili, ingannando i vostri occhi e trascinandovi così nel mondo del fantastico. Shezan, artista eclettico che ha dato vita ad una serie di numeri unici nel panorama internazionale, il suo mondo onirico è una miscela di antiche arti pregiate che si fondono tra loro in uno stile fiabesco da Mille e una Notte.

Tiziano Cellai, campione italiano di magia, con il suo personaggio in stile fantasy, vi trascinerà in un mondo dove l’illusione diventa realtà. Desideria Chinzari, performer di danza aerea e modella, finalista di Italia’s Got Talent, con grande eleganza e leggerezza volteggerà nell’aria regalando momenti di suspence e stupore.

Graziano Salvadori, noto volto televisivo, personaggio comico dello show Aria Fresca, porterà sul palco del teatro Goldoni una ventata di folle comicità nei panni di Ogam, uno dei suoi personaggi più magici.

A condurre il pubblico in questo viaggio magico saranno i Lucchettino, Luca Regina e Tino Fimiani, duo di commedianti surreali, clowns magici e caricature senza tempo che hanno il potere di riportarci all’innocenza usando il sorriso e il gioco in maniera raffinata e sanguigna. Si sono esibiti in tutto il mondo, dai varietà in compagnia del grande trasformista Arturo Brachetti, agli studi televisivi di Zelig Circus, sono stati definiti dal quotidiano francese Le Figaro gli Stanlio e Olio italiani. Non potevano mancare i Disguido, vincitori del Mandrake d’Or, l’Oscar della Magia, un duo di artisti originali ed eccentrici che combinano l’arte magica a quella teatrale e cinematografica, esibendosi in tutto il mondo con il loro mix esplosivo e travolgente. Questi ultimi formati da Isabella R. Zanivan e Guido Marini, insieme a Valter Leonardi della Corte dei Miracoli di Livorno hanno dato vita a questo spettacolo divenuto un appuntamento fisso con la Magia a Roma a Natale e in tour per l’Italia durante tutto l’anno. Info. Biglietti su TicketOne da 11,10 a 36,20 euro.l
 

Primo piano
La decisione

Studenti manganellati a Pisa e Firenze: rimossa una dirigente del reparto mobile

Le nostre iniziative