Albero cade sulla strada: chiuso il raccordo fra Fi-Pi-Li e Variante
Collesalvetti: corsia chiusa in direzione di Livorno. Sul posto, oltre alla polizia stradale, sono intervenuti i vigili del fuoco
COLLESALVETTI. Disagi a Livorno e nel circondario a causa del forte vento, con un albero che è caduto sul raccordo fra la Fi-Pi-Li e la Variante ostruendo parte della carreggiata. La corsia in direzione di Livorno, infatti, è stata chiusa. Con conseguenti problemi per tutti gli automobilisti a partire dalle 10,30 del 31 ottobre..
«A causa dei forti venti provenienti dai quadranti occidentali, che a Gorgona hanno superato la soglia dei 100 chilometri orari – spiega il Comune – la protezione civile comunale e la polizia municipale hanno chiuso, intorno alle 10, un tratto del viale Italia. Si tratta del tratto maggiormente esposto a mareggiate e detriti di origine marina, quello che va dalla Baracchina bianca a piazza San Jacopo in Acquaviva, fino all'intersezione con via Forte dei Cavalleggeri (Terrazza Mascagni), in entrambi i sensi di marcia. Sul posto sono all'opera squadre di volontari della protezione civile e i mezzi per la rimozione dei detriti. L'avviso di criticità in codice giallo per vento e mareggiate emanato dalla protezione civile regionale sarà in vigore fino alle ore 20 del 31 ottobre. L'amministrazione comunale raccomanda alla cittadinanza di evitare per quanto possibile il transito dai lungomari».