Il Tirreno

Livorno

Aziende informano

Crecchi Idee Cucina. Tante ispirazioni di arredamento

Crecchi Idee Cucina. Tante ispirazioni di arredamento

Lo storico brand si trasforma, adattando la propria offerta anche agli altri ambienti della casa

30 luglio 2023
3 MINUTI DI LETTURA





La tradizione incontra la modernità: Crecchi Idee Cucina, azienda familiare tra le più conosciute in Valdera, oltre alle cucine propone ora anche arredamento per gli altri ambienti della casa, trasformando il proprio brand in “Crecchi Cucine & Arredi”.

Il percorso di restyling

Cristian, Marco e Riccardo Crecchi, i fratelli titolari, raccontano: “Dopo 70 anni di storia nel campo delle cucine è stata effettuata una riqualificazione completa degli edifici, per incrementare la proposta a tutto l’arredamento per la casa. L’attività di produzione di cucine componibili nasce negli anni Cinquanta, fondata da nostro padre Alfredo, e ci vede ad oggi ancora protagonisti. Ci siamo sempre distinti nel settore delle cucine e, negli ultimi anni, con l’evoluzione dei mercati, ci siamo sempre più dedicati all’arredamento completo su richiesta dei vari clienti. Le numerose richieste ricevute nel tempo ci hanno dato la spinta finale per iniziare il nostro percorso di restyling, allargandoci come struttura e creando uno spazio progettato su misura per il cliente, dove vivere un’esperienza e trovare ispirazione di arredamento. Oggi manteniamo la nostra produzione di cucine con uno showroom ampliato, nel quale, in partnership con altre aziende qualificate, abbiamo dedicato spazio anche ad altri arredi per l’ambiente casa (zona giorno, zona notte, imbottiti, complementi d’arredo, ecc.)”. Di generazione in generazione, Crecchi si è evoluta e rinnovata continuamente, non perdendo mai di vista le proprie origini. “Professionalità, servizio impeccabile, sartorialità dei prodotti e standard di qualità elevato: alcuni degli elementi principali che ci hanno fatto rimanere in auge fino a oggi”, concludono i titolari.

Da oltre 70 anni uno sguardo verso il futuro

La cultura della relazione con la clientela è il valore identitario del team familiare alla guida del nostro nuovo showroom “Crecchi Cucine & Arredi”; esperienza di 70 anni nel settore della cucina intrecciati alla forza di brand di qualità nel settore

dell’arredamento. La famiglia Crecchi oggi guarda al futuro e con l’inserimento della terza generazione, è pronta a portare avanti la tradizione di famiglia e rispondere ai continui mutamenti del mercato con l’innovazione continua: comunicazione e tecnologia al servizio della progettazione. All’interno dello showroom, ad esempio, c’è uno spazio dedicato al nuovo software progettuale Virtuo. Uno strumento moderno, all’avanguardia, che permette ai clienti di immergersi e interagire con il progetto di arredo della loro futura casa.

Soluzioni di qualità per un mondo più green

Quella della sostenibilità è una tematica a cui Crecchi Cucine & Arredi tiene particolarmente. Il gruppo presta infatti particolare cura all’ambiente tanto quanto alla salute dei clienti, optando per soluzioni green, come il pannello ecologico, che registra emissioni di formaldeide molto basse ed è in 100% legno riciclato.

Soldi 

La misura

Carta del docente, via al bonus da 500 euro: come richiederlo e come funziona

Sportello legale