La tragedia
La guardia di finanza in aiuto dei genitori dei bambini malati
Livorno: donazione di 1.500 euro dei militari delle fiamme gialle labroniche all’associazione Agbalt di Pisa
LIVORNO. I militari della guardia di finanza, dopo una raccolta fondi, hanno deciso «di fornire – spiegano dalla caserma “Tullio Santini” – un segno tangibile e concreto di attenzione all’associazione Agbalt di Pisa (Associazione genitori per la cura e l’assistenza ai bambini affetti da leucemia o tumori), la quale assiste e offre alloggio alle famiglie che purtroppo hanno i loro piccoli affetti da complesse patologie che richiedono cure particolari e prolungate».
Sono stati donati 1.500 euro e il 19 aprile, nella sede del comando provinciale labronico, il colonnello Cesare Antuofermo e il comandante del gruppo di Livorno, il maggiore Luigi Mennella, con altri militari in servizio «hanno incontrato e accolto il presidente di Agbalt, Mirco D’Aversa, unitamente a una volontaria dell’ente, Cristina Suardi. Durante l’incontro sono state approfondite le attività assistenziali che porta avanti l’associazione e le problematiche che affrontano le famiglie per garantire le cure dei loro piccoli. Al termine è stato quindi consegnato, in forma simbolica, un assegno in formato cartellone, a testimonianza della somma già devoluta, con previsto bonifico tracciabile, dai finanzieri all’ente».
Le fiamme gialle labroniche, «nell’ambito del loro “bilancio sociale”, proseguiranno queste iniziative di natura solidale ed assistenziale in favore dei più bisogni, a testimonianza del fatto che la grande attenzione alle esigenze del territorio va di pari passo con le attività d’istituto finalizzate a contrastare il crimine economico-finanziario, tutelare i cittadini e le imprese che operano in maniera legale, lottare contro lo spaccio e traffico di stupefacenti».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
