Il Tirreno

Livorno

Soccorsi

Lascia acceso il gas in casa: donna salvata dai carabinieri


	Due pattuglie dei carabinieri al pronto soccorso di Livorno
Due pattuglie dei carabinieri al pronto soccorso di Livorno

Collesalvetti: i militari sono arrivati nell’appartamento insieme ai vigili del fuoco e a un’ambulanza. La 54enne sta bene

05 luglio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





COLLESALVETTI. Ha accesso il gas del piano cottura dopo aver ingerita una pasticca per dormire e bevuto un bicchiere di grappa. «Poco prima – secondo quanto ricostruito dai carabinieri, che l’hanno salvata – su Facebook aveva scritto una frase inequivocabile: “Addio mondo crudele”».

Una donna di 54 anni, attorno alle 23 di lunedì 4 luglio, è stata salvata a Collesalvetti dall’intervento congiunto di carabinieri, soccorritori e vigili del fuoco. Il gas, per fortuna, non aveva ancora saturato le stanze e aprendo le finestre i pompieri sono riusciti subito a disperderlo. A dare l’allarme, vedendo il messaggio sui social, era stato un amico. «Preoccupato l’uomo ha riferito la sua angosciante scoperta alla centrale operativa della Compagnia dei Carabinieri di Livorno – ricostruiscono i militari - non sapendo però dove la donna si trovasse realmente. I militari si sono subito messi all’opera. Hanno incrociato una serie di dati, reperiti anche attraverso i social, individuando i luoghi frequentati dalla donna. Proprio all’interno di uno di questi una pattuglia della stazione l’ha rintracciata prima che fosse troppo tardi».

Primo piano
Meteo e curiosità

Cielo giallo in Toscana: le cause del fenomeno

Sportello legale